Crocchette di miglio con carote, zafferano e basilico … Oh mamma mia!

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

“Oh mamma mia che buone” l’esclamazione di Serena dopo il primo morso. La piccola Greta invece aveva talmente la bocca piena che non riusciva a parlare … sono bastati 15 minuti per svuotare il vassoio: che soddisfazione!
L’altro giorno sistemando la dispensa ho trovato una confezione ormai dimenticata di miglio … subito mi è venuta l’idea di fare delle crocchette … le avevo mangiate in un buffet qualche tempo fa e me ne ero innamorata! Il tipico “crock” quando le addenti è magico, croccanti fuori e morbide dentro, una goduria! Ho voluto prepararle in una versione molto easy, per vedere l’effetto sulle piccole, con carote e basilico … e come sempre la semplicità premia!

Ingredienti:

250gr di miglio Bio
1 carota
3 cucchiai di basilico tritato fresco
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di farina
1 bustina di zafferano
noce moscata
olio evo
sale q.b.

Per prima cosa cuocete…

View original post 100 more words

Leave a Reply

